Mela Cotogna

La mela cotogna è un frutto tipicamente autunnale, spesso ingiustamente dimenticato. È, infatti, poco presente sulle nostre tavole a dispetto delle moltissime proprietà nutrizionali. 

La mela cotogna appartiene al gruppo delle pomacee, lo stesso di mela e pera. Originaria dell’Asia, attualmente si coltiva un po’ in tutte le nostre regioni ma non è particolarmente diffusa.

In base alla varietà, le mele cotogne possono essere piriformi o maliformi. In ogni caso, si tratta di frutti molto profumati che, quando sono maturi, assumono una colorazione sul giallo.

CONSIGLI: Solitamente le mele cotogne si consumano dopo averle cotte. Crude, infatti, non sono particolarmente gradevoli in quanto risultano dure, fibrose e difficili da mordere. Poiché è molto Ricca di pectina, la mela cotogna favorisce il controllo della glicemia ed è perfetta per preparare confetture oppure la cotognata. 

PERIODO COMMERCIALIZZAZIONE: ottobre-marzo

Mela Cotogna

Packaging

Abbiamo moltissime soluzioni di packaging, che tutelano il prodotto e l’ambiente. Oltre al Cartone, utilizziamo imballaggi di:

Plastica
PET
Imballaggi riutilizzabili: (Polymer, CPR, IFCO, BLL ecc..) Ciascuno dei cestini/vassoi può essere: Floppato, Retinato, Filmato

Per maggiori informazioni contattaci.

Cartone Vassoio
30×50 h:9-16 Confezioni 4-6 frutti
60×40 h: 9-16