Nella prima intervista da quando è presidente esecutivo di Esselunga, Marina Caprotti – figlia di Bernardo, fondatore dell’insegna – ha scelto il reparto ortofrutta per la foto di rito. Davanti alle cassette di pesche di Giaccio Frutta, la quarantaduenne è stata intervistata dal Corriere della Sera  e il concetto su cui ha insistito più volte è stato quello di un futuro sostenibile.

Mercoledì scorso la catena distributiva ha presentato il suo primo Bilancio di Sostenibilità , in cui indica ai suoi fornitori la strada da seguire. E Marina Caprotti, sulle colonne del Corsera, spiega: “Siamo sempre più consapevoli che se le aziende non faranno della sostenibilità uno dei punti cardine della loro strategia difficilmente potranno prosperare nel lungo periodo: sono i consumatori stessi, sempre più sensibili ai temi sociali e ambientali, che ce lo chiedono”.

questo di seguito è il link alla pagina dell’articolo su il corriere della sera:

https://www.corriere.it/economia/finanza/20_ottobre_10/sostenibilita-spingera-ripresa-pubblico-privato-lavorino-insieme-5bccfeba-0a5e-11eb-86ad-2b1b791a9e6a.shtml