Fragola

Per fragola si intendono i frutti (in realtà si tratta di un falso frutto) delle piante del genere Fragaria a cui appartengono molte specie differenti.

Comunemente con questo termine si intende la parte edule della pianta: anche se le fragole sono considerate dei frutti dal punto di vista nutrizionale, non lo sono dal punto di vista botanico: i frutti veri e propri sono i cosiddetti acheni ossia i semini gialli che si vedono sulla superficie della fragola.

La fragola viene considerata come un falso frutto perché non è altro che il ricettacolo ingrossato di un'infiorescenza, posizionata di norma su un apposito stelo. La pianta, al di fuori del sistema riproduttivo, ha sistemi di moltiplicazione non sessuale, come lo stolone, ramificazione laterale radicante per mezzo del quale può produrre nuovi cespi che sono di fatto cloni dello stesso individuo vegetale.

Le fragole oggi comunemente coltivate sono ibridi derivanti dall'incrocio tra varietà europee e varietà americane.

Periodo di commercializzazione :


Gennaio - Febbraio - Marzo - Aprile - Maggio - Giugno - Luglio

Confezionamento:


Sono disponibili tutte le tipologie di materiale per l'imballaggio: legno, cartone e plastica inclusi gli imballaggi riutilizzabili come ifco, polymer, cpr.

Confezione:


vaschetta kg. 0,250 flowpack - 60x40 (16 pezzi)
vaschetta kg. 0,5 flowpack - 60x40 (10 pezzi)
conf. kg. 1,00 - 60x40 (10 pezzi)
conf. kg. 2,00 - 30x40

Contatti

Il tuo messaggio è stato inviato !.
L'indirizzo e-mail non è valido e il messaggio deve essere di almeno 1 carattere.

Sede

Via Fontana Vecchia, 81041 Bellona CE

Telefono

0823 990686

Email

info@giacciofrutta.it